La telepatia

La telepatia

Facebooktwitterlinkedinby feather

image

 

Cosa è la telepatia? In quali circostanze si può definire una persona telepatica?
La telepatia è la capacità di poter comunicare, anche a distanza, grazie alla forza della nostra mente e fa parte delle cosiddette percezioni extra sensoriali (ESP).
È una grande facoltà paranormale che non tutti gli esseri umani hanno o, per dirla meglio, ci sono soggetti che hanno questa facoltà molto sviluppata e superiore alla norma rispetto agli altri.
Sulla telepatia sono stati fatti studi scientifici approfonditi per verificare l’effettiva veridicità di questa facoltà.
Gli studi sono stati realizzati in campo sia parapsicologico che psichiatrico, perché in tempi passati, la maggioranza degli psichiatri, definiva la telepatia un disturbo mentale ed un’anomalia del cervello definendo il soggetto in questione malato di schizofrenia. In realtà sappiamo spesso quanto la scienza o gli scienziati non riescono a vedere di buon occhio tutto questo, probabilmente perché nemmeno loro stessi riescono a trovare una spiegazione, limitando tutto al disturbo mentale o alla non veridicità della facoltà.
Come spesso sostengo, non tutto si può provare e non tutto è scientifico, bisogna sempre capire che esiste anche un “rovescio della medaglia”.
Mi metto nei panni di tutte quelle persone che come me hanno questa capacità e che spesso soffrono perché non vengono comprese dalle persone intorno e sono costretti alcune volte ad isolarsi perché non viene compreso a fondo questo dono. Nemmeno io so il perché, sinceramente, credo fermamente che alcune persone sono state prescelte per uno scopo ben preciso e per aiutare il prossimo.
Il telepatico comprende al volo con naturalezza cosa passa nella mente di una persona, non usando la razionalità o la logica, il tipo di pensiero, positivo o negativo, legato ad un fatto, ad un’azione o a una qualsiasi circostanza. Chi è dotato di telepatia non ha bisogno nemmeno di concentrarsi ma tutto avviene in modo naturale e spontaneo.
La comunicazione telepatica si effettua attraverso una immensa rete, la quale è collegata all’universo e nella quale il veggente o sensitivo è connesso con altre parti ed ogni cosa è così collegata con il tutto.
Ci sono diversi modi per effettuare degli esperimenti in campo telepatico, ne cito un paio.
Vi ho già parlato di uno dei metodi utilizzati e lo potete rivedere, sempre nella sezione parapsicologia a questo link: “Le carte Zener”.
Un altro sistema per verificare la telepatia può essere eseguito tra due soggetti: con la forza della mente cercare di trasmettere il proprio pensiero all’altra persona affinché si riesca con spontaneità a capire il messaggio altrui, l’aspetto importante è che i due soggetti si mettano l’uno davanti all’altro, guardandosi negli occhi con intensità.
Parlando di me, nella mia vita, avendo questa capacità ho avuto tanti fenomeni di telepatia e molto spesso sono riuscito a vedere situazioni molto complicate, anticipando eventi e dando una grande mano alle persone.
Avere certe facoltà può essere veramente di aiuto, soprattutto per tutti coloro che soffrono ed hanno dei problemi seri.
Spero con il tempo anche gli scienziati e i ricercatori in campo parapsicologico possano aprire la mente e soprattutto comprendere che certi fenomeni esistono aldilà della logica.
La telepatia esiste come esistono tante altre facoltà e capacità di cui parlerò e che potrete leggere su questa sezione del mio sito.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutubeby feather
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Free Google Page Rank

Paste your AdWords Remarketing code here