Ascendente

Ascendente

Facebooktwitterlinkedinby feather

 

 

 

ascendente

 

Si parla frequentemente di ascendente ma di fatto non si conosce il suo reale significato.
Cosa rappresenta in astrologia l’ascendente e quale influenza può avere sulla nostra vita?
L’ascendente, in realtà, è il primo punto di partenza, l’inizio e rappresenta la prima casa astrologica ed influenza moltissimo il nostro segno zodiacale.
L’influenza dell’ascendente avviene soprattutto sulla nostra personalità, sul nostro modo di porsi verso gli altri, sul nostro carattere e soprattutto sul nostro Io interiore.
Facciamo alcuni esempi per capire meglio.
Ammettiamo che una persona sia nata sotto il segno dell’Ariete ed ha un ascendente nel segno del Cancro; il soggetto come base ha un carattere forte e deciso, legato all’elemento fuoco dell’Ariete ma l’ascendente Cancro, legato all’elemento acqua, lo rende molto dolce, sensibile e vulnerabile verso l’esterno.
In questo caso si può constatare come segno ed ascendente sono di due elementi completamente diversi (acqua e fuoco) e che la forza dell’Ariete viene ammorbidita e mitigata dalla dolcezza e sensibilità del Cancro. Il soggetto quindi verrà influenzato moltissimo dall’ascendente perché le caratteristiche del proprio segno solare (Ariete) sono in conflitto con le caratteristiche del cancro e quindi dovrà lavorare molto per cercare di trovare un equilibrio interiore ed evitare conflitti di personalità.
Facciamo un altro esempio: persona nata sotto il segno del Toro ed ha un ascendente nel segno della Vergine.
In questo caso segno ed ascendente si associano bene perché il segno del Toro, elemento di terra, si fonde con altrettanta terra, ascendente Vergine.
Il soggetto, quindi, ha delle caratteristiche in armonia con la propria personalità: forte deciso e razionale (segno del Toro), analitico, preciso e concreto (ascendente Vergine).
Può anche accadere, ad esempio, che facendo un calcolo, il segno e l’ascendente cadono nello stesso segno ed in questo caso il segno solare ha le caratteristiche centrate in pieno con l’ascendente, quindi il segno è tra virgolette denominato “puro”. Gemelli ascendente Gemelli, Leone ascendente Leone, ecc..
Come si calcola l’ascendente?
L’ascendente si calcola in base alla propria data di nascita, giorno mese ed anno, con l’orario preciso di nascita e con il relativo luogo di nascita. Inoltre, va calcolato il fuso orario e se quel giorno era presente l’ora legale.
Per avere un calcolo preciso, non basta andare su pagine web dove si calcolano i vari ascendenti, i calcoli possono essere imprecisi e spesso inaffidabili; ci vuole un astrologo che può calcolarvi l’ascendente con precisione ed attendibilità anche perché se si sbaglia l’ascendente non si può redigere con precisione il nostro quadro astrale, l’errore associato alla prima casa dell’ascendente può completamente falsare il nostro Tema Natale e non si potranno avere risposte o valutazioni esaudienti.
Segno zodiacale ed ascendente sono il primo passo per capire meglio noi stessi, ma non bisogna sottovalutare anche tutti gli altri pianeti, per poter completare così il nostro oroscopo.
Se desiderate scoprire il vostro ascendente è sufficiente venire da me per avere il calcolo preciso per poi andare avanti con tutto il percorso astrologico.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutubeby feather
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Free Google Page Rank

Paste your AdWords Remarketing code here