RITUALE DEI SETTE CHAKRA

RITUALE DEI SETTE CHAKRA

Facebooktwitterlinkedinby feather

IMG_0740

 

Riequilibrare il nostro benessere interiore, credo sia una delle cose più importanti della vita.
Spesso per la vita che conduciamo, siamo stanchi, stressati, appesantiti dal lavoro, dai vari problemi e spesso tutti questi condizionamenti negativi esterni, possono influire pesantemente sul nostro inconscio, sulla nostra interiorità e sulla nostra psiche, al punto di diventare scontrosi con gli altri, nervosi, impulsivi o al contrario ”chiuderci a riccio”verso l’esterno, creando spesso danni irreparabili.
Tutto questo è indice di un cattivo equilibrio della nostra anima e della nostra mente.
Spesso affermiamo a noi stessi: ” Non pretendo molto nella vita ma vorrei arrivasse un po’ di serenità e di tranquillità dentro di me”.
Quante volte diciamo questa frase, ma nonostante il nostro impegno, questa tranquillità non arriva.
Come fare per recuperare esotericamente il nostro benessere?
Ecco in che cosa consiste questo rituale.
Per iniziare, visto che il rito si basa sui nostri sette punti Chakra, iniziamo a spiegarli con attenzione, anche per coloro che non conoscono approfonditamente l’argomento.
Chakra è una parola che in Sanscrito significa ruota e indica uno dei sette centri di base di energia nel corpo umano. Ciascuno di questi è collegato a livello di energie molto sottili, che si estendono dalla colonna vertebrale, in tutto il nostro corpo, inoltre i chakra sono collegati ai livelli della nostra coscienza, ai cicli della nostra vita interiore, ai colori, ai suoni, ed alle funzioni del nostro corpo. I Chakra sono come aperture, porte di accesso all’essenza del corpo umano e i principali sono appunto sette.
Dall’Oriente la diffusione dei Chakra è passata negli anni anche in Occidente.
Quando uno o più Chakra si blocca energeticamente iniziamo ad avere disturbi di vario tipo, creando un vero e proprio squilibrio energetico.
Andiamo ad analizzare quali sono i sette punti Chakra:

Primo Chakra: Muladhara, della Base, Centro della Radice o Centro del Coccige; è situato alla base della spina dorsale e forma il nostro fondamento, la nostra base. È collegato con i nostri istinti di sopravvivenza ed al nostro senso di realtà e di concretezza. Elemento terra.

Secondo Chakra: Svadhistana, Sacrale o Centro della Croce; situato nell’addome, un po’ in basso dietro gli organi genitali, è collegato con l’elemento acqua , alle emozioni ed alla sfera sessuale.

Terzo Chakra: Manipura, Chakra del plesso solare, dell’ombellico, della milza, dello stomaco e del fegato e regola la nostra alimentazione, la volontà, la forza ed il metabolismo.

Quarto Chakra: Anahata, centro del cuore; è quello centrale del sistema. È collegato con l’amore ed è l’integratore degli opposti nella psiche: collegato con la nostra sfera affettiva ed emotiva.

Quinto Chakra: Vishuddha, Chakra del collo, della gola o chiamato centro di comunicazione; l’auto-espressione.

Sesto Chakra: Ajna, collegato al terzo occhio, centro del comando, della conoscenza, della saggezza interiore; apre le porte alle nostre facoltà psichiche e mentali.

Settimo Chakra: Sahasrara, Chakra della corona Centro del Vortice, si riferisce alla coscienza come consapevolezza pura. Pensiero, ed identità universale, l’autoscienza.

Il rituale che vedete serve a sbloccare tutti i nostri sette punti Chakra, creando energie attive positive, in tutti gli organi e nei punti appena citati, sviluppando così un grande benessere interiore, fisico e psichico.
Fisico, psiche ed inconscio sono tutti collegati tra loro.
Se farete questo rito avrete benefici immediati perché andrà a riattivare tutte le nostre energie assopite e tutto il nostro corpo, vi sentirete carichi come una batteria e non vi mancherà la forza, la determinazione e le giuste energie, per affrontare al meglio la vita.
Potrete richiederlo nel mio studio, dopo un consulto di astrologia e di tarocchi.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutubeby feather
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Free Google Page Rank

Paste your AdWords Remarketing code here