Categorie
Astrologia

I dodici segni zodiacali

Facebooktwitterlinkedinby feather

foto (8)

I dodici segni vengono suddivisi in quattro elementi fondamentali:
Segni di fuoco: Ariete, Leone,Sagittario
Segni di terra: Toro,Vergine,Capricorno
Segni d’aria: Gemelli,Bilancia,Acquario
Segni d’acqua: Cancro,Scorpione,Pesci

Segni di fuoco: Coraggio, tenacia
Segni di terra: Razionalità, serietà
Segni d’aria: Leggerezza, fantasia
Segni d’acqua: Intuizione, sensibilità

Ariete: Segno di fuoco governato dal pianeta Marte.
Le persone nate sotto il segno dell’Ariete, hanno un carattere forte, deciso e determinato. Sono particolarmente impulsivi e coraggiosi. Spesso agiscono molto di istinto nelle situazioni usando meno la parte razionale.
Riescono a raggiungere buoni risultati grazie alla loro combattività.

Toro: Segno di terra governato dal pianeta Venere.
Chi nasce sotto il segno del Toro ha un carattere molto riservato, razionale, determinato e sicuro di se. Spesso sono molto gelosi e possessivi verso gli altri e tendono molto a proteggere le persone che amano.
Sono passionali, concreti ed hanno un buon senso pratico nella quotidianità.
Sono dei bravi cuochi, amanti della cucina e della buona tavola.

Gemelli: Segno d’aria governato da Mercurio.
I gemelli hanno un carattere simpatico, estroverso e sono degli abili comunicatori. Cercano molto spesso ,con le parole, di ammagliare e coinvolgere le persone intorno a loro. Vivono la loro vita a volte in modo superficiale e poco concreto facendo fatica a prendere decisioni stabili e razionali. Sono inclini ad attività legate all’immagine, alla fotografia e alla moda.

Cancro: Segno d’acqua governato dalla luna
Chi nasce sotto il segno del cancro ha un carattere molto sensibile, fragile e particolarmente suscettibile.
Sono molto lunatici, cambiano spesso umore a secondo del loro stato d’animo, spesso sono dei sognatori che vivono costantemente nel loro mondo dove è difficile entrare. Sono dotati di un grande senso artistico ed hanno interessi legati molto al mondo dell’arte, della musica e della poesia.

Leone: Segno di fuoco governato dal sole
Chi nasce sotto il segno del Leone ha un carattere deciso, coraggioso, forte e sicuro di se. Spesso piace ai leoni mettersi al centro dell’attenzione per attirare consensi ed approvazioni. Sono di natura altruista,generosa e sono degli ottimi amanti , sinceri e leali. Sono attratti dal mondo del cinema, del teatro e della recitazione.

Vergine:Segno di terra governato da Mercurio
Chi nasce sotto il segno della Vergine ha un carattere metodico, attento ai particolari, perfezionista e preciso.
Spesso trova difficoltà nella vita amorosa, perché manca di elasticità e di flessibilità verso il partner. È un partner affidabile e sincero anche se a volte fa fatica ad esternare le proprie emozioni. Sono particolarmente portati per attività dove la precisione e l’ordine sono fondamentali.

Bilancia: Segno d’aria governato da Venere
Chi nasce sotto il segno della Bilancia ha un carattere molto sensibile, fantasioso ed equilibrato.
Sono persone buone, affidabili, amanti della bellezza, sia in senso estetico che interiore. Spesso la loro fragilità gli comporta delusioni affettive e sentimentali perché tendono ad idealizzare le persone che amano. Sono ottimi artisti, portati per tutti i lavori legati alla bellezza e all’arte.

Scorpione:Segno d’acqua governato da Marte e Plutone
Gli scorpioni hanno come prerogativa caratteriale il fatto di essere creature passionali, carismatiche ed affascinanti. Sono dotati di un grande magnetismo interiore dove riescono ad attirare tante persone . Hanno molto sex appeal, charm e savoir faire. Amano molto, ma se dovessero subire un tradimento possono vendicarsi anche in modo spietato. Spesso sono attratti dal mondo dell’occulto, dell’esoterismo e dello spiritismo.

Sagittario:Segno di fuoco governato da Giove.
Chi nasce sotto il segno del Sagittario ha un carattere molto espansivo ed aperto, solare, gioviale, allegro.
Amano le sfide, le avventure ed i viaggi e sono per questo attratti da luoghi lontani dal proprio luogo d’origine. I sagittari non hanno un punto fermo nella loro vita, amano spaziare a trecentosessanta gradi. Sono ottimi amici, coinvolgenti, intraprendenti ed affidabili. Non avendo mai una fissa dimora, sono attratti da attività e lavori legati a spostamenti e viaggi e non hanno affatto problemi a trasferirsi da un luogo all’altro del mondo.

Capricorno: Segno di terra governato da Saturno
I capricorni hanno un carattere molto leale, serio, affidabile e sincero.
Difficilmente cedono a compromessi, lottano molto per realizzarsi nella vita ma una volta realizzati ottengono ottimi risultati. Sono molto riservati, non amano circondarsi di troppe persone, quelle poche, devono avere caratteristiche simili a loro, altrimenti non riescono ad aprirsi con spontaneità. Amano lavori ed hobby legati alla letteratura, all’insegnamento e alla filosofia.

Acquario: Segno d’aria governato da Saturno e Urano
I nati sotto il segno del l’acquario sono persone vivaci, simpatiche, aperte al mondo e a nuovi orizzonti e soprattutto libere. La libertà è al primo posto per loro e nessuno mai nella vita può condizionare questo loro aspetto.
Spesso sfuggono di fronte alle responsabilità, ai legami affettivi,agli impegni eccessivi e ai doveri. Sono molto attratti da qualsiasi sport e da tutte le attività legate al movimento. Stare fermi per loro è deleterio.

Pesci: Segno d’acqua governato da Giove e Nettuno
Chi nasce sotto il segno dei Pesci ha un carattere molto particolare.
Esiste il Pesci evoluto, quello legato a Giove che è spirituale, sensibile, incline all’aiutare gli altri, dotato di una grande umanità ed il Pesci nettuniano,molto sognatore, bugiardo, predisposto all’uso di droghe, alla vita dissoluta e al vizio in genere.
In sintesi, il Pesci chiude il ciclo zodiacale, prendendo sulle proprie spalle tutte le fatiche ed i sacrifici degli altri undici segni. Sono attratti da lavori legati al mondo esoterico, mistico, spirituale, religioso.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *