Categorie
Cartomanzia

Le carte parlanti

Facebooktwitterlinkedinby feather

 

 

 

fotocarteparlanti

Questo mazzo di carte molto particolare è stato disegnato da Amerigo Folchi ed edito dalla Italcards nel 1992.
Sono 52 carte suddivise in due gruppi: i 22 arcani maggiori classici e 30 carte figurate che vanno a sostituire i 56 arcani minori dei tarocchi.
L’ideatore di questo mazzo di carte ha preferito ideare un mazzo più piccolo per creare una sorta di fusione tra tarocchi e sibille.
Le uso molto, specie per situazioni sentimentali, amorose, per vedere se ci sono tradimenti da parte della persona amata o per decisioni importanti in ambito lavorativo o professionale.
Sono carte che hanno un’interpretazione doppia, sia quando la carta che sortisce in una stesura  è diritta sia quando è capovolta.
Sono particolarmente spietate in un responso e spesso danno delle risposte veramente disarmanti, nel bene e nel male, per questo io le chiamo “le cattivelle” perché sono estremamente chiare e poco diplomatiche: o bianco o nero.
Spesso i miei clienti me le chiedono soprattutto tutte quelle persone che hanno bisogno di sapere la verità nuda e cruda; anche i soli arcani maggiori ti dicono la verità ma queste carte sono veramente spiazzanti per il modo in cui te la dicono.
Un mazzo del genere, ormai da collezione, non può mancare nel mio studio.

http://www.tarot-as-tarocchi.com/italcards.html

SibillaSignatureCard

Facebooktwitterlinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *