Categories: Astrologia

Confronto tra due temi

Il tema natale di coppia, chiamato tecnicamente Sinastria, non è altro che un confronto completo ed approfondito di due temi natali.

Perché si confrontano due temi? In quali casi della vita e a quale scopo?

Farò alcuni esempi per farvi capire.

Si confrontano due temi natali per poter approfondire una relazione di coppia, se due persone possono avere una compatibilità caratteriale o meno, se c’è la possibilità di un futuro insieme, se di base, a seconda di alcuni pianeti e di alcune combinazioni astrologiche, può verificarsi un conflitto o armonia, attrazione fisica o repulsione, se nel destino di due individui può accadere un’unione stabile, una convivenza, un matrimonio o se è soltanto un flirt o semplicemente un amore passeggero.

Un altro esempio può essere legato a situazioni professionali, ad una società di affari o lavoro tra due persone; dal confronto dei due temi si può quindi dedurre se con quel socio ci può essere accordo, se si possono verificare competizioni professionali, se possiamo costruire con quella persona una società che può portare denaro, oppure se non è consigliabile intraprendere un affare con quella persona perché magari è in malafede e vuole soltanto imbrogliarci.

Un ultimo esempio può essere un rapporto tra madre e figlio o padre e figlio.

Quante volte un genitore non riesce a capire il proprio figlio o la propria figlia?

Nonostante l’amore che si può donare, spesso diventa difficile interagire.

L’astrologia può essere un valido supporto ed aiuto anche in questo caso e confrontando i due temi si può capire e comprendere meglio quali sono i lati positivi e negativi di un genitore e di un figlio, il perché c’è difficoltà di comprensione, quali sono i punti o i lati da smussare nei loro caratteri e se con alcuni consigli astrali si può migliorare il rapporto.

Analizzando con profondità i due temi natali si può andare a vedere se c’è un accordo tra genitori e figli o disarmonia, dando così una valida indicazione ma anche una soluzione affinché possa risolversi tutto per il meglio.

Ho citato soltanto un paio di esempi del perché si possono confrontare due temi, ce ne sarebbero tantissimi da elencare, la cosa importante è farvi capire che i due oroscopi si approfondiscono in qualsiasi tipo di relazione tra individui di qualsiasi sesso: amore, affari, amicizie, rapporti sociali, rapporti familiari, rapporti personali.

Consultare i due oroscopi non è cosa da poco, l’astrologo deve essere sicuro e certo prima di poter dare un responso definitivo.

Tecnicamente come si possono analizzare due temi?

Bisogna considerare tutti i pianeti di una persona in che posizione e soprattutto quali aspetti (congiunzione, sestile, trigono, opposizione) si trovano con l’altra persona.

Ad esempio Venere di uno con Venere dell’altro, Marte con Marte, il Sole con la Luna, Giove con Giove, Luna con Marte, Saturno con Saturno ecc… Il discorso è articolato e profondo, potrete capirlo meglio consultando il mio sito.

In conclusione vi dico che affronto quotidianamente situazioni di questo tipo e grazie all’aiuto dell’astrologia si può arrivare a capire meglio noi stessi e le persone che ci circondano, evitando così errori, delusioni e difficoltà costanti.

Giovanni

Share
Published by
Giovanni

Recent Posts

OROSCOPO DI ALESSIO

Ascolta l’oroscopo della settimana Tutti i segni zodiacali: chi sale e chi scende. Per consulti…

54 anni ago

Antico Oracolo Divinatorio della Sibilla

Antico Oracolo Divinatorio della Sibilla Antico Oracolo Divinatorio. Di cosa stiamo parlando? Ciò che vi…

54 anni ago

Oracolo dei 66 Arcani

Questo mazzo è stato restaurato recentemente da un antico mazzo ormai di antiquariato del 1912.…

54 anni ago

Bacchettina Magica

La bacchettina magica è un piccolissimo ma grande portafortuna.Nella mitologia, la bacchetta magica del Mago…

54 anni ago

La Chiromanzia

  La chiromanzia, dal greco Kiros (mano), è l'arte di interpretare, attraverso le linee della…

54 anni ago

I tarocchi “occulti”

La prima cosa che noterete in questo mazzo di carte è quello di non essere…

54 anni ago